Quante volte ti è capitato di spendere dei soldi per la tua auto in proprietà senza averlo potuto prevedere in anticipo? Quante volte sei rimasto stupito per i prezzi alti delle parti di ricambio o delle ore di manodopera che ti sei trovato nel conto? Oggi è tempo di cambiare e di affidarsi ad un costo mensile certo. Grazie a contratti di noleggio che vanno da 12 a 72 mesi e che includono fino a 10 servizi (*) dovrai solo pensare a guidare la tua auto lasciando a Noi l’onere di organizzare, manutenere e controllare il buon funzionamento della vettura.
I servizi per guidare senza pensieri.(*)
I servizi aggiuntivi su richiesta.
I costi che richiede possedere un'auto al giorno d'oggi sono costantemente in aumento. Proprio per questo motivo risulta spesso conveniente il Noleggio auto a lungo termine per privati,se abbiamo esigenze di mobilità continuative nel tempo. Le soluzioni di noleggio auto a lungo termine sono moltissime, proprio per venire incontro alle esigenze di ciascuno. Infatti il Noleggio lungo termine Milano, offre opzioni interessanti per famiglie, coppie e single. Una gamma assortita di modelli consente di viaggiare in totale sicurezza e con gradi di comfort sempre maggiori. I vantaggi di un noleggio auto a lungo termine sono molti:
Con la definizione noleggio a lungo termine privati si fa riferimento a una forma di contratto alternativo all’acquisto del mezzo, che vede da una parte un privato e dall’altra il locatore del mezzo. Attraverso questa formula quindi, la società di noleggio acquista dalla casa costruttrice un veicolo che concede in locazione, per un periodo di minimo due anni. L’automobilista sarà tenuto, da contratto, a versare un canone di locazione comprensivo di tutte quelle che sono definite spese accessorie. Le quali comprendono:
Il noleggio lungo termine prevede un contratto molto facile da stipulare. L’automobilista che diventa cliente, deve firmare un accordo tra parti in cui si impegna a versare una certa somma di denaro mensile. Trattasi di un un canone che sarà in vigore per tutta la durata del contratto che è stato stipulato.
I servizi inclusi nel canone mensile sono davvero moltissimi:
Inoltre, possono essere aggiunti, su richiesta, tanti altri optional:
Il Full rent con il pagamento di un canone mensile sempre fisso, esonera dal pensiero di scadenze e fa stare più sereni, in quanto sappiamo che non andremo a spendere nulla di più. Organizzare le spese mensili di conseguenza sarà molto più semplice.
Una volta arrivati alla data di scadenza del contratto di noleggio a lungo termine il cliente è tenuto a riconsegnare indietro il mezzo. Esiste sempre la possibilità di prolungare la durata del contratto, previo accordo tra le parti. La vettura può anche essere acquistata attraverso una proposta di vendita avanzata in prossimità della scadenza del contratto. Il prezzo, in questo caso, è stabilito dalle parti al momento della sottoscrizione dell’accordo.
Il noleggio a lungo termine non sempre presuppone un anticipo. Questo è un fattore molto interessante, che consente di accedere al servizio con più facilità. Questa possibilità, contrariamente a quanto si pensa, viene proposta da diverse Case e si differenzia dal contratto tradizionale. Infatti avremo un canone sempre mensile, ma d'importo poco più alto.
Il pagamento di un canone mensile più alto, compensa il mancato versamento dell’anticipo. Si tratta di un’opzione molto richiesta e sfruttata nei contratti a lungo termine, ma non sempre presente in ogni tipologia di transazione sottoscrivibile.
Le stesse dinamiche riguardano gli accordi del noleggio lungo termine veicoli commerciali.
Non sempre le ditte o aziende, sono disposte ad anticipare somme di denaro per un noleggio a lungo termine.
Si possono stipulare contratti di noleggio per auto di qualsiasi marchio, segmento e caratteristiche tecniche commercializzate in Italia. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un notevole incremento della domanda di vetture con cambio automatico.
Di recente è stato lanciato il prodotto Second Life che permette di stipulare contratti di noleggio lungo termine, anche con permuta, su vetture usate: si tratta di mezzi selezionati, in ottime condizioni e con bassi chilometraggi.
Questa opzione ha il duplice vantaggio di avere un veicolo consegnabile in tempi molto rapidi e con un canone inferiore.
Il canone di noleggio varia in funzione di numerosi parametri (modello, durata, percorrenza, servizi) ed è sempre opportuno richiedere un’offerta personalizzata sulla base delle proprie esigenze.
Spesso vengono proposte vetture oggetto di campagne promozionali o di acquisti massivi per poter beneficiare di un canone ancora più conveniente
Appurato che un noleggio a lungo termine presenta numerosi vantaggi dobbiamo però riconoscere l’importanza di compiere alcune valutazioni preliminari. Oltre a fare un’analisi delle proprie percorrenze medie annue è importante valutare dove si utilizzerà maggiormente l’auto: per un uso prevalentemente cittadino una vettura ad alimentazione ibrida o elettrica permette di contenere i consumi e avere meno restrizioni sulla circolazione, in autostrada con la tecnologia attuale le vetture diesel rappresentano ancora una soluzione efficiente.
Definito un bisogno in termini di caratteristiche della vettura (city car, berlina, suv, station wagon, berlina) è opportuno valutare all’interno di quello specifico segmento tra proposte di diversi modelli per poter individuare la soluzione che garantisce il miglior canone di noleggio a lungo termine.
Contattaci per altre informazioni sul noleggio auto a lungo termine