Veicoli commerciali: pensa solo al tuo Business, al resto ci pensiamo noi

Come funziona

Scegli durata e chilometraggio del noleggio del tuo veicolo in base alle esigenze del tuo lavoro

Scegli il tuo veicolo

Differenti tipologie di allestiti, dai cassonati ai cabinati, dalle celle frigo ai ribaltabili

Bonus maxi VAN

Ottieni un bonus commerciale di 1000 € sul tuo nuovo furgone

Scegli per un noleggio a lungo termine i veicoli allestiti che rispondono meglio alle esigenze del tuo business


VEICOLI COMMERCIALI

Il Noleggio a Lungo Termine è nato principalmente per soddisfare il bisogno di avere un costo certo da parte delle grandi aziende e inizialmente era diffuso per la gestione delle autovetture. Negli ultimi 10 anni, molte piccole e medie aziende hanno scelto il Noleggio a Lungo Termine come formula ideale per la gestione dei propri veicoli commerciali ed oggi oltre 20.000 veicoli commerciali all’anno vengono immatricolati in Italia con la formula del Noleggio.


MAXI VAN

La nostra migliore offerta dedicata a chi vuole noleggiare furgoni e altri veicoli allestiti. Ottieni un bonus commerciale su singolo ordine di categoria VAN per noleggi compresi tra 24 e 72 mesi. Se sei titolare di partita IVA, puoi ottenere una nota di credito di 1000 € certificata in sede d’ordine da appendice al contratto.


Reagendo alla crescente domanda di noleggio di veicoli commerciali, molte concessionarie offrono la possibilità di un Noleggio auto lungo termine per società e aziende.

 

Si tratta di solito di furgoni e altri veicoli allestiti che possono essere utilizzati in svariati settori lavorativi, dal campo edile a quello commerciale.

 

Il Noleggio lungo termine veicoli commerciali consente alle società di non spendere sui costi di usura di un mezzo e di risparmiare rispetto all’acquisto di un mezzo completamente nuovo. Anche perché non conviene affatto, se abbiamo ad esempio bisogno di cambiare spesso il modello di veicolo. Il Noleggio Lungo Termine Milano consente la scelta tra veicoli commerciali molto diversi. Per mettere a disposizione dei clienti automobili con elevata capacità di stoccaggio carico e bassi costi di gestione.

Noleggio lungo termine veicoli commerciali: assistenza

Un aspetto fondamentale che nel Full rent di veicoli commerciali e privati non deve mai mancare è l’assistenza professionale ed efficace. Il cliente deve essere messo sempre al primo posto. Il contratto di locazione deve implicare un servizio completo che include responsabilità civile, assicurazione contro incendio e furto, riparazione dei danni e manutenzione ordinaria e non ordinaria. I clienti devono inoltre poter ricevere assistenza stradale gratuita quanto necessario. Tutto questo è incluso nel costo che mensilmente viene versato per tutta la durata del contratto.

Noleggio lungo termine veicoli commerciali: richiesta personalizzata

Il noleggio a lungo termine per i veicoli commerciali, come nel caso dei mezzi richiesti da un privato, può essere personalizzato. Questo significa che possiamo, anzi dobbiamo fornire tutte le indicazioni necessarie per ottenere il modello che fa davvero al caso nostro. Quindi l’azienda in questione, che lavori nell’edilizia o nel settore alimentare, può richiedere il modello che più si adatta alle sue esigenze. Quindi ampiezza e portata per quanto riguarda materiali o prodotti di tipo alimentare. In quest’ultimo caso vengono richiesti allestimenti che vanno a creare un'area refrigerata per mantenere i prodotti freschi durante il trasporto.

 

Nel caso il cliente richiedesse allestimenti specifici, il locatario valuta l’esigenza e predispone quanto necessario preventivandone la spesa prima della sottoscrizione del contratto.

 

Molti servizi sono infatti inclusi nel costo mensile che è saldato attraverso un canone mensile. Prima d'iniziare a pagare il canone mensile è possibile versare una somma d’anticipo rispetto a quanto pattuito.

 

Il costo totale però dipende da tanti fattori, proprio per questo motivo è importante richiedere un preventivo

Noleggio lungo termine veicoli commerciali senza anticipo: come funziona

Se la società non ha possibilità di anticipare del denaro per il noleggio del veicolo commerciale, non è un problema. Infatti in molti casi è possibile avviare un contratto di noleggio a lungo termine anche senza anticipo, ma non si tratta di una formula in realtà molto conveniente. Infatti per sopperire al vuoto dell’anticipo, il costo mensile previsto nel contratto si alzerà leggermente. Quindi se abbiamo difficoltà a pagare un anticipo, anche nel caso di un Noleggio auto a lungo termine per privati, possiamo optare per la permuta.

 

Il noleggio a lungo termine prevede la possibilità di anticipare una determinata somma di denaro al momento della stipula contrattuale. L’ammontare di tale somma è calcolata tenendo conto di una serie di fattori, tra cui anche il valore del veicolo noleggiato. Prima di sottoscrivere l’accordo è calcolato anche l’ammontare del canone mensile da corrispondere per l’intera durata del contratto. L’anticipo ha la funzione di abbattere il valore del canone mensile, ammortizzandone il totale. È possibile, quindi, affermare che più alto è l’anticipo corrisposto, minore sarà il canone da versare ogni mese.

 

La possibilità di versare una somma anticipata di denaro per ammortizzare il canone mensile, è una soluzione apprezzata e utilizzata moltissimo sia da privati che dalle aziende. In alternativa i clienti possono optare per l’opzione di Noleggio auto a lungo termine per privati con permuta, una soluzione valida per molti clienti, non solo privati, quando si tratta di veicoli commerciali. 

Noleggio a lungo termine veicoli commerciali con permuta

Il Noleggio lungo termine con permuta quindi è possibile sia se siamo privati che aziende. Un noleggio di questo tipo si basa su un guadagno ricavato dalla nostra automobile vecchia, il quale può essere sfruttato per il contratto di noleggio. Quindi il nostro nuovo veicolo potrà essere inizialmente pagato con il compenso ottenuto dopo la valutazione del veicolo commerciale vecchio. In questo caso il valore in denaro che possiamo ricevere sul conto corrente si tramuta in anticipo.

 

Oppure possiamo decidere di usare sempre la somma in denaro per il noleggio a lungo termine

 

La richiesta di valutazione può essere fatta in molti casi anche online. Basta solo inserire tutti i dati necessari riguardanti il nostro veicolo usato, foto d'interni ed esterni per appurare lo stato attuale dell’automobile e libretto di circolazione e anno del veicolo. Dopodiché avverrà una perizia per valutare effettivamente se quanto detto corrisponde al vero e poi se tutto risulta conforme, ci verrà offerta una cifra che possiamo decidere di sfruttare tendenzialmente in due modi. 

Veicoli commerciali noleggio lungo termine

veicoli commerciali a noleggio possono essere di diversi modelli, per soddisfare esigenze differenti.

Il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali gestisce mezzi definiti LCV, acronimo di light commercial vehicle. In questa specifica categoria rientrano tutti quei furgoni e veicoli allestiti che rispondono a determinate caratteristiche:

  • peso complessivo di portata massima pari a 35 quintali;
  • trasporto di persone massimo nove posti.

I Camion non sono considerati veicoli commerciali e non possono, quindi, essere oggetto di contratto di noleggio a lungo termine. 

Furgoni e veicoli allestiti sono l’ideale per un uso generico nella maggior parte dei settori. Permettono di trasportare oggetti di qualsiasi forma e dimensione e possono comodamente ospitare diversi passeggeri.

Veicoli commerciali noleggio lungo termine: costi e valutazioni 

Prima di noleggiare un veicolo commerciale l’azienda deve sicuramente fare una serie di valutazioni, come ad esempio una stima dei chilometri da percorrere al giorno e tutti i mesi. Oppure la cilindrata che il motore dovrebbe avere, per spostarsi agevolmente e con diversi carichi. I costi dipendono da diversi fattori, ovvero:

  • modello scelto;
  • cilindrata;
  • percorrenza chilometrica;
  • numero dei posti;
  • accessori che incrementano il comfort interno.

A ogni modo noleggiare a lungo termine un veicolo commerciale consente di godere di molti vantaggi rispetto a un acquisto di un veicolo. Non dobbiamo preoccuparci di spese di manutenzionedell’usura, di costi aggiuntivi quando si tratta di guasti o del soccorso stradale.